Quanto costa un viaggio in Giappone?

Per un viaggio economico in Giappone, è importante utilizzare i trasporti pubblici, se possibile. Sebbene i trasporti pubblici in Giappone siano abbastanza efficienti, il prezzo dei biglietti è più alto che in Francia. Per risparmiare si possono utilizzare i pass giornalieri e, se possibile, girare a piedi per la città.

Di seguito sono elencati alcuni consigli per aiutarvi a rispettare il vostro budget e a godervi il vostro viaggio in Giappone. Ecco delle opzioni economiche una volta che si è gia in Giappone.

Usare l’ottimo sistema di treni in Giappone

Un’altra opzione per un viaggio economico in Giappone è quella di viaggiare a un ritmo più lento e di prendere i mezzi pubblici, ove possibile. Ci sono molti altri modi per ridurre i costi di un viaggio in Giappone, tra cui l’acquisto di un pass ferroviario nazionale o di un pass ferroviario regionale. Un pass di sette giorni costa circa quanto un viaggio di andata e ritorno in shinkansen da Tokyo a Kyoto. I pass di tre e due settimane possono farvi risparmiare, così come i voli nazionali. È anche possibile acquistare un Japan Rail Pass se si prevede di trascorrere molto tempo sulle rotaie.

Quanto costa un viaggio in Giappone-5

Noleggiare una bicicletta

Noleggiare una bicicletta è un’altra opzione per i viaggiatori economici. Le biciclette a noleggio possono essere noleggiate per pochi dollari e consentono di esplorare una nuova parte del Giappone senza spendere molto. Il noleggio di biciclette è disponibile anche presso molte pensioni in Giappone, di solito per circ 4 o 5 dollari al giorno.

LEGGI ANCHE:   Quanto costa registrare un marchio

Risparmiare su cibo e bevande

Se viaggiate con un budget limitato, potete anche utilizzare servizi e risorse locali per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio. Infatti, si può anche risparmiare sul cibo mangiando in ristorantini locali piuttosto che in ristoranti costosi.

Costi dell’alloggio

Se state pianificando un viaggio in Giappone, dovete considerare i costi di alloggio. Viaggiare è un’esperienza creativa e si possono trovare facilmente alloggi economici un po dovunque. Potete anche utilizzare un pianificatore di viaggio per definire le vostre aspettative e rispettare il budget. Per un viaggio economico in Giappone, vale la pena di contattare persone del posto e un’agenzia di viaggi per ottenere le migliori offerte. Anche in alta stagione si può alloggiare in strutture più economiche, facendo una vacanza di prezzo medio invece di soggiornare in un hotel di marchi superiori.

Quanto costa un viaggio in Giappone-3

Il costo di un viaggio in Giappone varia molto a seconda della qualità dell’alloggio, dell’itinerario e delle attrazioni che si vogliono visitare. Ma anche se si decide di spendere di più, i costi del viaggio possono essere molto inferiori a quanto si possa pensare. Potete anche cercare modi per ottenere voli e hotel scontati, ad esempio utilizzando le miglia frequent flyer per acquistare i biglietti aerei.

Una curiosità unica del Giappone sono i capsule hotel. Sono ottimi per soggiorni di breve durata, ma hanno una stanza piccola, mancano di privacy e di spazio di stivaggio decente.

LEGGI ANCHE:   Quanto costa un aereo di linea

Il prezzo più alto che potete aspettarvi di pagare è di circa 25 euro a notte, ma può essere molto meno a seconda di dove sitrova. Anche se viaggiate con amici, potete ottenere un buon affare prenotando nei periodi di bassa stagione. È anche possibile prenotare in anticipo e ottenere sconti.

Un altro modo per risparmiare sull’alloggio è viaggiare in gruppo. Se avete date flessibili, potete dividere il costo delle camere d’albergo.

Quanto costa un viaggio in Giappone-4

Spese quotidiane

Quando viaggiate in Giappone, dovete essere sicuri di avere un budget sufficiente per il cibo e le bevande che consumerete. Molti ristoranti non dividono il conto tra persone: è consuetudine separare gli indici quando si paga.

Se viaggiate con un budget limitato, probabilmente sottovaluterete la spesa per lo shopping. Non solo comprerete souvenir e regali, ma spenderete anche per cose come il karaoke e i giochi arcade. Se siete amanti dello shopping, mettete in conto un po’ di soldi in più. Se avete un budget limitato, potete sempre rinunciare a qualche attività extra o a quelle più costose.

Quanto costa un viaggio in Giappone-

Un viaggio in Giappone non dovrebbe essere dispendioso. Molte attrazioni sono gratuite, anche se per entrare in alcuni musei e gallerie d’arte dovrete pagare. Il biglietto d’ingresso per un museo si aggira di solito intorno agli 800 o 2.000 Y, mentre il biglietto d’ingresso per un incontro di sumo o per un parco a tema è di solito molto più alto. È consigliabile tenere sempre con sé il passaporto, poiché è noto che gli agenti di polizia possono arrestarvi se scoprono che non avete con voi il passaporto.

Lascia un commento