Quanto costa uno Yacht?

Cinque mari circondano l’Italia: Ligure, Tirreno, Adriatico, Ionio e Mediterraneo. Di conseguenza, non sorprende che il nostro offra eccellenti opzioni di navigazione; l’infrastruttura degli yacht lungo la costa è ben sviluppata e il noleggio di barche è ben organizzato.

Acquisto di uno yacht in Italia

I prezzi più alti sono fissati sulla costa della Sardegna, mentre Genova ospita gli yacht club più famosi del Paese. L’talia, che è uno dei principali produttori mondiali di yacht a motore e a vela. Sarà facile trovare uno yacht nuovo o usato perché il mercato è spesso aggiornato con nuove offerte.

L’acquisto di uno yacht è, senza dubbio, un’esperienza molto piacevole che dovrebbe essere affrontata con cautela e preparazione. Ci sono centinaia di produttori di yacht Italiani, che producono imbarcazioni di varie forme, dislocamenti e attrezzature.

Puoi scegliere tra uno yacht a motore di base e un imbarcazione confortevole con interni piacevoli, a seconda delle tue preferenze e delle tue risorse finanziarie. L’acquisto di uno yacht usato è molto meno costoso, il che è legato a un calo significativo dei costi operativi (il costo della manutenzione di uno yacht può essere del 10-20 percento all’anno del costo totale dell’imbarcazione o anche più).

L'ispezione di uno Yacht

L’ispezione di uno Yacht

Il suggerimento essenziale quando si acquista un’imbarcazione usata è la sua attenta ispezione, idealmente con l’assistenza di uno specialista esperto. Il costo di uno yacht varia molto a seconda del tipo, delle dimensioni e della potenza del motore. Preparati a pagare le tasse quando acquisti uno yacht, cosa che spesso non è incluso nel prezzo di acquisto principale.

LEGGI ANCHE:   Quanto costa uno psicologo?

È necessario considerare lo scopo per cui si acquista uno yacht: se si tratta di brevi passeggiate lungo la costa, è appropriato un piccolo yacht a basso costo; se pianifichi lunghi viaggi attraverso gli infiniti spazi aperti del mare, questa opzione non è più limitata (altrimenti, semplicemente ci saranno carburante, acqua e cibo insufficienti) e dovrai acquistare una “nave da crociera”. Tieni presente che con l’aumentare delle dimensioni della nave, crescono anche le spese per il parcheggio e la manutenzione.

Ci sono molti cataloghi di rispettabili marina, yacht club e venditori/rivenditori di yacht che presentano un’ampia selezione di yacht in vendita in tutta Italia, inclusi yacht sia modesti che di lusso. Gli yacht di eminenti produttori sono noti per il loro maggiore comfort, sicurezza ed eleganza. Lascia una richiesta su qualsiasi sito web di vendita di Yacht per chiarire i dettagli di acquisto; lo yacht broker ti contatterà tempestivamente e fornirà l’assistenza adeguata.

È necessario immatricolare lo yacht affinché lo Stato possa esercitare il controllo su di esso, garantirne lo stato alle attuali esigenze e, in alcune situazioni, anche salvaguardarlo. La Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare del 1982 impone agli armatori di battere la bandiera di un paese qualsiasi.

Molte persone cercano di approfittare di una delle offerte per la vendita di yacht in Italia immatricolando una nave offshore, che abbassa i costi del processo e abbassa l’importo della tassazione. Se intendi affittare lo yacht acquistato, dovrai farlo ispezionare dai servizi corrispondenti e ricevere documenti che dimostrino il successo dell’ispezione.

LEGGI ANCHE:   Quanto costa crescere un bambino?
Selezionare uno yacht

Selezionare uno yacht

Presta particolare attenzione alle merci di rinomati cantieri navali e imprese di costruzione navale mentre cerchi uno yacht da acquistare che ti fornisca comfort e un servizio affidabile per molti anni.

Ti consigliamo di contattare un rinomato broker di yacht per trovare le opzioni più convenienti e appropriate per le tue attrezzature e il tuo comfort. Gli specialisti di yacht sono esperti nel mercato degli yacht e ti forniranno un supporto completo in tutte le fasi dell’acquisizione, dell’assicurazione e della registrazione dell’imbarcazione. Faranno anche tutte le ispezioni essenziali, produrranno documenti e, se necessario, assisteranno nella rapida vendita dello yacht.

Gli italiani amano il mare e sono particolarmente affezionati agli yacht ad alta velocità, quindi tra gli yacht in vendita troverai sempre i modelli più veloci. Inoltre, gli yacht italiani si distinguono per un design curato e per l’eleganza, sia all’interno che all’esterno.

Gli appassionati di yacht vengono in Italia da tutto il mondo per scegliere yacht di grido nel mercato più grande del mondo, davanti anche a quello cinese e americano. Sono attratti dall’esclusività del design esterno, poiché molti degli yacht sul mercato sono costruiti su misura.

Acquisto di uno yacht in Italia

Molti cataloghi offrono barche in vendita di noti produttori a prezzi ragionevoli. L’acquisto di uno yacht usato è un modo fantastico per diventare l’orgoglioso proprietario di una bellissima nave.

LEGGI ANCHE:   Quanto costa un pastore tedesco

È inoltre necessario includere in futuri costi di manutenzione, riparazione e manutenzione quando si valuta il costo dello yacht. Ci sono molti parcheggi per yacht in Italia, dove puoi lasciare la tua barca per il rimessaggio a prezzi variabili.

Per informazioni dettagliate su come effettuare transazioni di acquisto e vendita di yacht, contatta un broker di vendita di yacht.

Prezzi degli yacht

I prezzi degli yacht in Italia partono da 15.000 euro per le barche usate più economiche, fino a diverse decine di milioni per i superyacht e i megayacht più lussuosi e opulenti, con un valore medio complessivo di 300.000 euro.

Lascia un commento