Fino a non molto tempo fa in Italia non sapevamo nemmeno cosa fosse il Black Friday, ma con l’avvento dell’era di Internet e la rapida diffusione delle tendenze sui social media, eccoci qui, ai giorni nostri, a celebrare comodamente (almeno per il lato commerciale) una festa americana.
In America, il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento è considerato il “Black Friday”, ovvero l’inizio della stagione dello shopping natalizio. Le grandi catene di vendita al dettaglio come Costco, Amazon e Target sono tra i rivenditori dove si possono trovare offerte incredibili.
Questo fino a quando tutto il mondo non ha deciso di seguire l’esempio degli Stati Uniti e ha iniziato a pubblicizzare su tutti i media possibili queste incredibili occasioni che si possono trovare sia nei negozi che online.
In pratica, il Black Friday è ormai una festa dello shopping mondiale, non importa se si vive in Thailandia, a Hong Kong, in Giappone, in Australia, in Inghilterra o in Italia: in ogni paese in cui è disponibile Internet è presente!
Ma quanto dura il Black Friday?
Se pensate che duri un solo giorno, vi sbagliate, continuate a leggere per saperne di più. Vi renderete conto che il Black Friday e’ ormay quasi una settimana di shopping.
Speriamo che questa guida vi aiuti a trovare le offerte migliori! Dopo tutto, tutti noi amiamo i buoni affari!
Amazon
Vi starete chiedendo: “Quanto dura il Black Friday di Amazon?”. Se fate acquisti il giorno del Ringraziamento o la vigilia di Natale, avrete probabilmente notato che i saldi iniziano una settimana prima del giorno ufficiale. In passato, il rivenditore ha organizzato una vendita lunga un mese, proponendo nuove offerte ogni settimana fino alla conclusione della settimana del Ringraziamento. Quest’anno Amazon seguirà un programma simile, iniziando la rotazione delle offerte il 7 novembre e proseguendo fino al grande giorno.
Bennet
Per i saldi del Black Friday si tratta di un giorno di shopping molto popolare per molti, e l’azienda non fa eccezione. I magazzini sono aperti quasi non stop. Le vendite del Black Friday di Bennet dovrebbero durare fino al 26 novembre, ma l’azienda sta anche lanciando vendite solo online il giorno del Ringraziamento. Questa mossa è indicativa della crescente tendenza a fare acquisti online per il Giorno del Ringraziamento. Nel 2021, i clienti hanno speso online quasi 5,87 miliardi di euro nel giorno del Ringraziamento, rispetto ai soli 3,3 miliardi dell’anno precedente.
Carrefour
La vendita del Black Friday inizierà il giorno del Ringraziamento, il 26 novembre, e comprenderà ribassi estremi nei negozi, online e tramite l’applicazione mobile. La vendita durerà probabilmente fino al Cyber Monday. Se siete alla ricerca delle migliori offerte su abbigliamento, articoli per la casa e altro ancora, consultate il loro sito web per scoprire le incredibili offerte last minute da non perdere.
Esselunga
Se vi state chiedendo “Quanto dura il Black Friday da Esselunga?”, siete nel posto giusto. Esselunga offre la possibilità di fare shopping online nell’ambito dell’evento Black Friday. Il primo evento è attivo il lunedì 22 novembre. Il secondo evento viene lanciato il venerdì 26 novembre. Le offerte di Esselunga saranno disponibili online solo per un periodo di tempo limitato, ed è possibile acquistare molti di questi articoli anche nel Cyber Monday.
Eurospin
Quando si acquistano i regali per le festività natalizie, la prima domanda che probabilmente ci si pone è: Quanto dura il Black Friday da Eurospin? La prima regola dello shopping online è pianificare in anticipo. Controllate il sito web di Eurospin e i negozi per verificare l’inventario. Poi, agite in fretta! A causa di continui problemi alla catena di approvvigionamento, l’inventario di Eurospin potrebbe non durare a lungo. Fortunatamente, è possibile utilizzare il localizzatore di negozi Eurospin per scoprire gli orari esatti del negozio Eurospin più vicino.
Come fare acquisti durante il Black Friday
Se durante il Black Friday vi limitate a fare acquisti nei negozi, non lo state facendo correttamente.
Se siete preoccupati di non poter fare acquisti in negozio durante il Black Friday di quest’anno, non dovreste concentrarvi su questo aspetto. Sì, a volte capita di trovare occasioni che sono disponibili solo in negozio, ma sopratutto le grandi aziende le evitano per non creare situazioni atroci (gente che litiga per un TV etc.) come si sono viste in passato.
Per questo motivo, prevediamo che le vendite online saranno robuste per il Black Friday 2022. Inoltre, anche se i negozi possono essere chiusi il giorno del Ringraziamento, raramente scelgono di chiudere i loro siti web, quindi è possibile completare lo shopping senza uscire di casa e in maniera molto più sicura.