Quanto vive un maiale

I maiali sono una delle specie animali più intelligenti del pianeta. Trovato in tutto il mondo, i maiali sono tenuti dagli esseri umani come compagni e bestiame, oltre a vivere in popolazioni selvatiche. I maiali ben curati vivono una vita media di 15-20 anni, rispetto ai maiali selvatici, che si stima vivano solo da 4 a 8 anni.

Maiali panciuti vietnamiti

I maiali panciuti vietnamiti sono molto popolari come animali domestici negli Stati Uniti. Con la cura adeguata, i maiali panciuti possono vivere fino a 20 anni. Il Guinness World Record per “maiale più anziano” appartiene a un tizio di nome Oscar, che aveva 21 anni e 13 giorni quando è morto nel 2010. I maiali panciuti dovrebbero essere sterilizzati o castrati, ricevere esami veterinari annuali con vaccinazioni e avere un dieta controllata per vivere una vita lunga e sana.

Maiali panciuti vietnamiti

Maiali selvatici

I maiali selvatici negli Stati Uniti sono i discendenti dei veri cinghiali originari dell’Eurasia e portati attraverso l’Atlantico dagli esploratori spagnoli all’inizio del 1500. Questi maiali si sono allevati e ibridati con maiali domestici e sono definiti “selvaggi”. I maiali selvatici possono vivere fino a 20 anni, ma la loro vita media è inferiore, in media da 4 a 8 anni, a causa degli alti tassi di mortalità per predazione.

I maiali come bestiame

I maiali allevati come bestiame negli Stati Uniti raggiungeranno in genere un peso di mercato di 250 libbre in circa 6-7 mesi. Gli animali da riproduzione rimarranno nell’allevamento in media 1,5 anni in più rispetto ai suini da mercato. Se salvi un maiale originariamente inteso come animale da cibo, ha il potenziale per vivere fino a 20 anni. Inoltre, probabilmente raddoppierà o triplicherà le dimensioni nei prossimi anni. La maggior parte delle scrofe adulte pesa più di 500 libbre; i verri maturi possono facilmente pesare più di 1.000.

LEGGI ANCHE:   Quanto vive un cane?

Maiali selvatici

Preoccupazioni per la salute nei maiali da compagnia

L’obesità è il problema di salute più comune nei suini da compagnia. I maiali sono onnivori e hanno bisogno di una dieta variata con abbondanza di verdure verdi e dovrebbero avere accesso all’erba verde per il pascolo. Dovrebbero essere nutriti con un cibo di maiale appositamente formulato e non dovrebbero ricevere prelibatezze eccessive. I maiali hanno bisogno di frequenti sverminazioni, cura degli zoccoli, limatura regolare delle zanne e vaccinazioni di routine.

Razze speciali (create appositamente)

Duroc

La razza domestica più antica degli Stati Uniti è il maiale Duroc. Sono di colore rosso e la loro taglia media li rende un ottimo animale domestico. In effetti, amano accoccolarsi sulle ginocchia del loro proprietario.

I maiali Duroc vivono per essere più vecchi di altre razze. Questa lunga durata è il risultato di un allevamento selettivo che li ha resi i preferiti dagli agricoltori.

Mentre una volta i maiali Duroc erano soliti schiacciare i loro maialini, ora i maialini più piccoli sono una norma. I maiali Duroc sono stati incrociati con altre specie per creare suinetti più piccoli che hanno maggiori possibilità di sopravvivenza.

I maiali Duroc hanno una durata di vita da 10 a 15 anni.

maiali maculati

Maculati

I maiali maculati sembrano proprio come suggerisce il loro nome. Hanno una pelle rosa chiaro con macchie nere su tutto il corpo.

LEGGI ANCHE:   Quanto vive uno squalo?

Nel tempo, i maiali maculati sono stati allevati per avere tratti impeccabili. Hanno una grande efficienza di alimentazione e velocità di guadagno. Inoltre, le scrofe sono docili e produttive.

I maiali maculati hanno una durata di vita da 15 a 20 anni.

Hampshire

I maiali dell’Hampshire sono ben noti per i loro segni specifici. Sono di colore nero ad eccezione di un anello bianco attorno al ventre.

Questi animali da fattoria sono allevatori rapidi e le scrofe sono particolarmente apprezzate. Sono madri eccellenti e docili che si prendono davvero cura dei loro maialini.

I maiali dell’Hampshire hanno una durata di vita da 10 a 12 anni.

Berkshire

I maiali del Berkshire hanno origine in Inghilterra ma ora vengono allevati in tutto il mondo. I loro corpi sono neri ma hanno piedi tipicamente bianchi che sembrano calzini.

Se hai una fattoria e desideri carne di qualità, questa è una buona razza da considerare. Non ci sono molti problemi con la produzione di latte e la loro personalità calma significa che non devi preoccuparti delle controversie sul territorio.

I maiali del Berkshire hanno una durata di vita da 6 a 10 anni.

Lascia un commento