Quanto guadagna Jeff Bezos?

Jeff Bezos, è uno degli uomini più ricchi del mondo, se dovessimo analizzare le sue finanze diremmo che guadagna circa 1,5 miliardi di dollari a settimana. Ciò si traduce in circa $ 215 milioni al giorno o $ 8.961.187 milioni all’ora. Tuttavia, è probabile che questa cifra aumenti nel tempo man mano che l’azienda continua a crescere. E questo non vuol dire che Amazon non sia un’azienda redditizia.

Bezos (prima fila, al centro) alla Robot Co-op nel 2005

$ 1,5 miliardi a settimana

Non è un segreto che il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, stia guadagnando fino a $ 1,5 miliardi a settimana. Questa cifra si basa sulle variazioni del suo patrimonio netto, come riportato da Business Insider. Sebbene Bezos sia un miliardario, è improbabile che sia così in un dato anno. Le azioni della società possono aumentare o diminuire di valore in qualsiasi momento.

Bezos guadagna anche da Amazon Prime, un servizio in abbonamento per il quale pagando una quota annuale o mensile In cambio si riceve la spedizione gratuita, l’accesso a programmi TV e film e sconti speciali su determinati prodotti. Oltre ai suoi prodotti Amazon, Bezos ha investito in diverse società tecnologiche ed è un esploratore spaziale con la sua compagnia costruttrice di navi spaziali “Blue Origin”. Ha però anche effettuato investimenti in metodi di investimento tradizionali.

Premiazione di Jeff Bezos

215 milioni di dollari al giorno

Il fondatore di Amazon guadagna circa 215 milioni di dollari al giorno, ovvero circa 149.353 dollari al minuto. Ciò rende il suo patrimonio netto di $ 78,5 miliardi all’anno. È una quantità impressionante di denaro da guadagnare in un giorno! Per metterlo in prospettiva, dovresti renderti conto che la persona media lavora intorno alle 8 ore al giorno e guadagna in media dai 15 ai 50 dollari per i lavori più professionali. Noterai una differenza “abissale” anche per solo un’ora. 

LEGGI ANCHE:   Quanto guadagna un farmacista?

Altri modi in cui Bezos fa soldi sono attraverso i suoi investimenti, come Twitch, una piattaforma di streaming di giochi di proprietà di Amazon. Gli abbonati possono registrarsi per ricevere notifiche e la piattaforma presenta annunci che aiutano Amazon a guadagnare denaro.

Bezos con rappresentanti della Nasa ispeziona il Blue Origin

6,25 miliardi di dollari al mese

Il lavoratore medio statunitense guadagna meno di 1.600 dollari a settimana. Quindi, come fa Jeff Bezos a guadagnare $ 6,25 miliardi al mese? Tenendo conto del suo tempo, il miliardario guadagna più di $ 2.489 al secondo. Ciò significa che l’americano medio guadagna meno in una settimana di lavoro che Jeff Bezos in un secondo. Eppure, nonostante guadagni oltre sei miliardi di dollari al mese, Bezos trova ancora il tempo per pensare a fare di più e continua imperterrito nelle sue imprese.

In precedenza, Jeff Bezos deteneva il titolo di uomo più ricco del mondo, attualmente però si è letteralmente fatto sorpassare da Elon Musk. I due non perdono tempo nelle loro imprese (anche Elon Musk è coinvolto nella conquista dello spazio) e non perdono occasione di lanciarsi numerose “frecciatine” nei social media quali Twitter, (che proprio di recente e’ stato acquistato da Elon Musk).

Grafico del patrimonio di Jeff Bezos

Investimenti

Se ti stai chiedendo cosa costituisce il portafoglio di Jeff Bezos, considera il suo approccio all’investimento. Il CEO di Amazon ha un occhio attento alle idee innovative e non ha remore a sostenere le startup. La sua storia di investimenti è incredibile, da quando è diventato uno dei primi investitori in Google a trasformare una semplice libreria online in un impero da trilioni di dollari. 

Lascia un commento