Quanto guadagna Cristiano Ronaldo

Che tu lo ami o lo odi, Cristiano Ronaldo ha cambiato il gioco del calcio ed è diventato nel processo il calciatore più ricco di sempre – passato o presente.

Ronaldo ha collezionato un patrimonio netto straordinario nell’ambito di una carriera che lo ha visto rappresentare Sporting CP, Manchester United , Real Madrid e Juventus.

Ha dominato lo sport insieme a Lionel Messi per oltre un decennio ed è cinque volte vincitore del prestigioso Pallone d’Oro.

Ronaldo ha vinto sette scudetti nella sua carriera in tre paesi diversi, oltre a vantare cinque incredibili medaglie di vincitori della Champions League.

L’attaccante del Manchester United gioca a livello internazionale per il Portogallo, avendo esordito nel 2003.

Ronaldo detiene i record di tutti i tempi del paese per presenze e gol. Li ha aiutati a raggiungere la gloria di Euro 2016 in uno dei momenti clou della sua carriera. È anche il capocannoniere nella storia del calcio internazionale, battendo il record di Ali Daei nel settembre 2021.

Ma Ronaldo ha anche realizzato alcune imprese sorprendenti fuori dal campo, guadagnando stipendi e entrate commerciali da fare venire l’aquolina in bocca a tanti.

Esaminiamo insieme i suoi numeri finanziari più importanti.

Qual è il patrimonio netto di Ronaldo?

Qual è il patrimonio netto di Ronaldo?

Ronaldo ha un patrimonio netto stimato di 500 milioni di dollari a partire da ottobre 2021. In altre valute chiave è di circa 433 milioni di euro e 367 milioni di sterline.

Il suo patrimonio netto è di circa $ 100 milioni superiore a quello del suo grande rivale Messi, e più del doppio di un’altra delle più grandi stelle commerciali del calcio, Neymar .

Quanto guadagna Ronaldo?

Sebbene sia il calciatore più ricco del passato o del presente, Ronaldo in realtà ha guadagnato leggermente meno di Messi nel 2020, secondo Forbes .

Tuttavia, Ronaldo ha guadagnato uno stipendio che non deve essere snobbato, guadagnando $ 117 milioni al lordo delle imposte nel corso dell’anno solare, appena $ 9 milioni al di sotto dei guadagni totali di Messi.

LEGGI ANCHE:   Quanto guadagnano gli youtuber?

Il suo contratto già impressionante alla Juventus non stava pagando uno stipendio ($ 70 milioni) che competeva con l’accordo che Messi aveva a Barcellona l’anno scorso o anche con quello della stella del PSG Neymar.

Ma dove Ronaldo vince sui suoi rivali sono altre fonti di reddito come guadagni commerciali e commissioni di sponsorizzazione.

Oltre alle sue ottime prestazioni in campo, Ronaldo non ha paura di sfoggiare il suo bell’aspetto e il fisico tonico.

Gli esperti di marketing affermano che questo lo ha aiutato a coltivare un enorme seguito sui social media, rendendolo un peso massimo commerciale perseguito dai più grandi marchi del mondo.

il calciatore più ricco del passato o del presente

I suoi guadagni sono stati di circa $ 47 milioni in quella categoria l’anno scorso, che era più di Messi e Neymar.

Dietro i tre grandi c’è un enorme divario fino ai calciatori più redditizi dell’anno scorso, Kylian Mbappe (42 milioni di dollari) e Mohamed Salah (37 milioni di dollari).

Ronaldo ha firmato un contratto di quattro anni con la Juventus quando si è unito a loro, che sarebbe durato fino al 2022 se non si fosse unito allo United dopo un’estate di speculazioni sul trasferimento che ha seguito la stagione 2020/21.

L’accordo con la Juve è stato una leggera riduzione dello stipendio del Real Madrid, ma gli ha dato la sicurezza che riceverà ancora un salario enorme fino a oltre il suo 37esimo compleanno.

Ronaldo non è stato l’unico a beneficiare dell’accordo, con la Juve che ha visto un enorme impatto commerciale positivo dal suo arrivo.

Hanno venduto oltre mezzo milione di maglie con il suo nome sulla schiena entro 24 ore dalla loro prima uscita della sua prima stagione in Italia.

LEGGI ANCHE:   Quanto guadagna un professore?

Nel 2020, Ronaldo è diventato il primo calciatore in assoluto a raggiungere il traguardo di $ 1 miliardo di guadagni, e successivamente è stato raggiunto da Messi nel raggiungere tale status.

Tiger Woods e Floyd Mayweather sono state le uniche altre figure sportive a raggiungere quel traguardo prima di Ronaldo pur essendo ancora attive nei rispettivi sport.

La star del Man Utd è stata quindi la prima a farlo in uno sport di squadra.

I $ 117 milioni che ha guadagnato l’anno scorso significano che Ronaldo ha una busta paga mensile di circa $ 9,75 milioni e uno stipendio settimanale di $ 2,25 milioni.

Ogni giorno Ronaldo guadagna circa $ 320.000. Andando ancora oltre, la star del Portogallo Ronaldo ha una tariffa oraria di $ 13.000. Ciò significa che guadagna $ 215 ogni minuto e circa $ 3,60 al secondo.

Ogni giorno Ronaldo guadagna circa $ 320.000

Un’altra spinta al patrimonio netto di Ronaldo è arrivata poi con il suo trasferimento allo United alla fine di agosto.

L’attaccante ha firmato un biennale con opzione per un altro anno, che gli garantisce stipendi altissimi e un posto in uno dei club più vendibili d’Europa almeno fino al 2023, quando compirà 38 anni e il Mondiale in Qatar sarà già disputato, e potenzialmente più a lungo se lo United accetta l’opzione.

Secondo quanto riferito, Ronaldo guadagna £ 25 milioni netti all’anno a causa del suo nuovo accordo con lo United, con il suo stipendio che vale circa £ 480.000 a settimana.

È stato recentemente riferito che Ronaldo da solo costa di più in stipendi rispetto agli stipendi totali delle squadre della Premier League Norwich, Leeds e Brentford.

Chi sponsorizza Ronaldo?

Lo sponsor più importante per Ronaldo è Nike, che secondo quanto riferito lo paga più di $ 20 milioni ogni anno.

Ronaldo ha firmato un contratto a vita con Nike nel 2016 ed è stato solo il terzo atleta a farlo.

LEGGI ANCHE:   Quanto guadagna un calciatore di serie C?

Ha seguito le orme dei giganti del basket Michael Jordan e LeBron James nella firma di un tale accordo.

Ronaldo è legato alla Nike è la chiave, con Messi che rappresenta i rivali Adidas e Neymar che sono passati a Puma.

Al momento, Ronaldo guadagna circa $ 45 milioni all’anno in commissioni commerciali da una serie di marchi.

Oltre a Nike, negli ultimi anni ha rappresentato Altice, Herbalife, DAZN, MTG, Clear shampoo, Abbott e Unilever.

Quali attività ha Ronaldo?

Quali attività ha Ronaldo?

Ronaldo sta costruendo un impero alberghiero attraverso il suo Pestana CR7 Group.

Gli stabilimenti sono già stati aperti a Funchal e Lisbona, con altri in programma in località glamour in tutto il mondo.

Lavora anche su un’azienda di club CR7 con Crunch Fitness e ha pubblicato una serie di allenamenti online per promuovere l’accordo.

Ronaldo ha accettato di associare il suo nome a un corso di laurea sui social media offerto da eCampus, un’università online italiana.

Un enorme fattore di reddito che probabilmente continuerà a crescere in futuro è il suo marchio CR7.

Secondo Forbes , si stima che circa un quarto del suo reddito di sponsorizzazione ogni anno provenga dalla sua stessa azienda.

Il marchio – un mix delle sue iniziali e del numero di maglia – ha iniziato a promuovere la biancheria intima di marca nel 2013.

Da allora si è ampliato per offrire gamme di prodotti più ampie tra cui scarpe, profumi e abbigliamento.

Ronaldo è anche estremamente generoso con il suo tempo per progetti di beneficenza.

Lascia un commento