Quanto camminare per dimagrire 1 kg

Se vuoi perdere peso, camminare è un’opzione eccellente. Ma quanto camminare ci vuole per perdere un chilo? E quanti kilometri devi percorrere ogni giorno? Abbiamo tutti sentito parlare di persone che perdono peso camminando in maratone, ma quanto in molti ci chiediamo quanto ci voglia per bruciare un fatidico chilo. Diamo un’occhiata ai numeri. Percorrere una semplice maratona (o una lunga camminata) di 8 kilometri richiede tra le 7.700 e le 8200 calorie, mentre camminare per cinque chilometri brucia fino a 5.500 calorie.

Camminare è un buon modo per perdere peso

Camminare è un buon modo per perdere peso

Camminare è un ottimo modo per perdere peso. Questo esercizio ti aiuta a bruciare calorie e mantenere il tono muscolare. Ti aiuta a perdere peso bruciando più calorie di quanto faresti normalmente. Puoi anche usarlo per fare cross-training facendo diversi tipi di passeggiate. Puoi anche aumentare l’intensità della tua camminata aumentando il ritmo e il numero di passi che fai ogni giorno. È importante aumentare gradualmente l’intensità della camminata se si desidera perdere peso velocemente.

Prima di iniziare la passeggiata, assicurati di allungare i muscoli e le articolazioni per evitare il comune indolenzimento muscolare. Per questo, dovresti tirare le gambe verso l’esterno e tenerle per dieci secondi. Ripeti questo allungamento tre volte per ogni gamba. Mentre cammini, cerca di ricordare il tuo obiettivo in passi anziché in kilometri. Camminare all’aria aperta offre molti benefici per la salute. Ti aiuta anche a mantenere il tuo umore alto e riduce lo stress.

Calcolo dell'apporto calorico

Calcolo dell’apporto calorico

Per bruciare più calorie durante l’attività fisica, è necessario calcolare la quantità di calorie consumate. Il BMR (Basic Metabolic Rate) è il numero di calorie necessarie per sostenere il tuo peso attuale e i livelli di attività. Per calcolare il tuo BMR puoi utilizzare questa formula per calcolare il numero di calorie che devi bruciare per perdere un chilo di grassi.

La seguente formula del metabolismo basale viene utilizzata per calcolare il metabolismo basale:

BMR = 88.362 + (13.397 x peso in chilogrammi) + (4.799 x altezza in centimetri) – (5.677 x età in anni)
BMR = 447.593 + (9.247 x peso in kg) + (3.098 x altezza in cm) – Per le donne, BMR = 447.593 + (9.247 x peso in kg) + (3.098 x altezza in cm) – (4.330 x età in anni)

Per perdere un chilogrammo di grasso, dovrai bruciare un minimo di 7700 calorie. Ci vorrà un certo tempo, a seconda del tuo ritmo e della distanza che percorri ogni giorno. Ad esempio, un maschio di peso medio impiegherà 25 giorni a camminare per 5 km (3,1 miglia) a un ritmo lento di 2,5 mph (4,0 km/h) ogni giorno. Ci vorranno solo 17 giorni se aumenta la sua distanza giornaliera a 7 km (4,3 miglia) a un ritmo veloce di 4 mph (6,4 km/h). Naturalmente, questo presuppone che non mangi più del suo apporto calorico giornaliero.

Oltre all’esercizio per stare bene fisicamente e anche mentalmente, camminare può anche aiutarti a tenere traccia di quante calorie bruci ogni giorno. Molte persone tengono traccia dei loro progressi utilizzando i calcolatori di calorie. Possono inserire il loro peso, la distanza percorsa e il ritmo approssimativo per determinare il numero di calorie che bruciano in un dato tempo. In questo modo, possono prendere decisioni informate sui loro esercizi di camminata e sui piani nutrizionali.

Calcolo-del-dispendio-calorico

Calcolo del dispendio calorico

Per perdere un chilogrammo camminando, una persona deve bruciare circa 300 calorie all’ora. Il dispendio calorico durante la camminata dipende dal tuo peso, dalla distanza che percorri e dal tuo ritmo. Le seguenti tabelle ti aiuteranno a stimare il numero di calorie bruciate durante una passeggiata. Basta inserire le informazioni rilevanti, come peso, distanza percorsa e andatura, e otterrai una stima del numero di calorie che brucerai durante la tua camminata. Per ottenere un consumo calorico accurato, assicurati di tenere presente che queste cifre si riferiscono alla camminata in piano, non all’escursionismo.

Per calcolare quante calorie brucerai, guarda il numero di attività quotidiane che svolgi. Quali attività fai che richiedono molta energia? L’uso di un calcolatore di calorie può aiutarti a stimare quante calorie dovrai bruciare per perdere un chilo. Camminare per un’ora o più ogni giorno può bruciare fino a 500 calorie all’ora.

Calcolare la distanza percorsa per perdere peso

Calcolare la distanza percorsa per perdere peso

Il conteggio dei passi può aiutarti a calcolare la distanza percorsa. Per farlo, cammina per 20 secondi e conta i tuoi passi. Una volta raggiunto quel numero, moltiplicalo per tre. Idealmente, dovresti camminare a un andatura di circa cinque kilometri all’ora per la perdita di peso e tre e mezzo per la salute. Puoi anche utilizzare un contacalorie online per calcolare quante calorie stai bruciando. Una volta raggiunta la distanza a cui miri, puoi scegliere quale tipo di esercizio fare.

Un buon calcolatore di calorie calcolerà la distanza percorsa per una determinata attività, il che significa che puoi stimare quante calorie stai bruciando. La calcolatrice non terrà conto dell’inclinazione, della resistenza al vento o talvolta del tuo stesso sesso. Utilizza la tua altezza e il tuo peso per darti una stima. Più alto è il BMI, maggiore sarà la quantità di calorie che brucerai. Quindi, ti consigliamo di calcolare la distanza percorsa per ogni sessione o attività.

Lascia un commento